DOMENDE FREQUENTI

+39  0965 673894
8.00 AM  -  05.00 PM
O.M.D. SERRAMENTI DI DOLDO DOMENICO
Vai ai contenuti

DOMENDE FREQUENTI

O.M.D. Serramenti di Doldo Domenico
Pubblicato da Domenico in Domande frequenti · 14 Marzo 2024
Tags: DomandFrequenti
Le risposte ad alcune domende che di solito ci fanno i nostri clienti.

L’alluminio necessita di frequenti opere di manutenzione?
No. Chi sceglie gli infissi in alluminio sceglie tutti i vantaggi che solo questo straordinario materiale offre: il comfort, il risparmio, la luminosità, l'isolamento termico e acustico, ma anche la possibilità di avere diverse finiture e tutte, praticamente, a zero manutenzione. L'alluminio deriva da un elemento naturale e ciò lo rende eterno nella durata; è inoltre un materiale ignifugo e non rilascia alcuna sostanza nociva. Le proprietà dell'alluminio restano inalterate nel tempo anche a fronte di agenti atmosferici come pioggia, salsedine, vento, sole. Bastano pochi semplici accorgimenti di cura e pulizia per avere infissi in alluminio sempre belli, lucidi e nuovi, protetti dalla fastidiosa patina che aggredisce gli altri materiali. Basta valutare semplicemente il contesto in cui ci si trova per programmare la pulizia, che si riduce a pochi appuntamenti. Si consiglia infatti di pulire circa quattro volte all'anno in contesti urbani, due volte in quelli rurali (la classica casa di campagna), ogni due mesi nelle zone industriali e nelle zone più vicine al mare. Basta un panno e dell'acqua calda per rimuovere i residui di sporco. I detergenti possono essere evitati prediligendo soluzioni naturali come l'aceto o il bicarbonato.
Cosa si intende per comfort parlando degli infissi?
Se parliamo di alluminio parliamo di comfort e di tutti gli elementi che concorrono a definirlo uno dei materiali più straordinari presenti sul mercato: isolamento acustico, risparmio energetico, luminosità sono fattori che fanno di questo materiali il migliore da utilizzare negli infissi delle abitazioni e dei luoghi di lavoro. Il comfort garantito dall'alluminio lo troviamo nell'estrema facilità di utilizzo e il minimo dispendio di risorse per la manutenzione, nella leggerezza, nella resistenza all'umidità e alla corrosione da parte degli agenti atmosferici. L'alluminio è un materiale insostituibile per le innumerevoli possibilità di personalizzazione e di utilizzo, per la resistenza alle effrazioni e per la durata, imparagonabile a tutti gli altri materiali.
Perché l’alluminio garantisce il risparmio?
L'alluminio è un materiale straordinario perché consente di ottenere numerosi vantaggi. Tra i più importanti, c'è sicuramente da valutare l'elemento del risparmio. Garantire il massimo isolamento e la massima luminosità, consente di risparmiare in termini energetici nel breve e nel lungo periodo. L'isolamento degli ambienti si ripercuote sulle bollette: l'alluminio consente di evitare sbalzi di temperature, spifferi e riduce drasticamente il consumo di energia. In inverno o in estate è possibile ridurre l'accensione di pompe di calore e condizionatori garantendo, allo stesso tempo, il miglior comfort abitativo grazie ai diversi sistemi di apertura. Il risparmio dei singoli contesti ha un effetto positivo a cascata sull'ambiente; l'alluminio è un materiale naturale (estratto dalla bauxite) e riciclabile e non perde nel tempo le sue caratteristiche primordiali.
Gli infissi in alluminio garantiscono l’isolamento acustico?
Quando parliamo di bellezza non teniamo in considerazione soltanto fattori estetici e di funzionalità, ma anche tutti gli elementi legati al benessere come la silenziosità degli ambienti. L'alluminio è un materiale duttile, ma al tempo stesso robusto: ciò consente l'abbattimento dei rumori molesti e le migliori prestazioni in termini di fonoisolamento. Il rumore è oggi causa di stress e un problema da affrontare negli ambienti lavorativi e domestici; l'isolamento acustico è un'urgenza da risolvere e un elemento condizionante nella scelta degli infissi. Come possiamo garantire le migliori prestazioni acustiche? Grazie all'altissima qualità dell'alluminio e ai migliori elementi di supporto come le guarnizioni e i punti di chiusura.
Luminosità
Luminosità e leggerezza sono le caratteristiche principali dell'alluminio: dona eleganza a ogni ambiente, esalta i profili architettonici e non richiede particolari opere di manutenzione. Per composizione naturale, l'alluminio diffonde, riflette la luce e riduce la dispersione della sorgente luminosa. L'alluminio può essere trattato con sempre più avanzati processi di lavorazione, sia per finalità protettive, sia per esaltarne la luminosità e moltiplicarne le tonalità cromatiche. Il materiale non permette all'ossigeno di corroderne la superficie, evitando così la fastidiosa patina di ossidazione. L'alluminio è un materiale in continua evoluzione e particolarmente malleabile: nella lavorazione dei serramenti, infatti, consente di essere trasformato in profili cavi, semicavi o aperti, lasciando la possibilità di riempire o lasciare spazio alla luce. L'alluminio si adatta a tutti gli altri materiali e si presta a numerose personalizzazioni. Oggi è, infatti, possibile ottenere profili con le tonalità del legno, preservando i vantaggi dell'alluminio.  



Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
O.M.D. Serramenti di Doldo D.co  | P.iva 0117810802  |  Privacy policy
Copyright © 2022. All Rights Reserved.
Via Riparo Vecchio, 113/D  - 89133 Cannavò (RC)
+39 0965 673894
 +39 347  7317423

+39 0965  1811250
 info@omdserramenti.com
commerciale@omdserramenti.com
 tecnico@omdserramenti.com



ALCUNI DEI NOSTRI  LAVORI
PRODOTTI
myCompany  / P.iva 00000000  /  Privacy policy
O.M.D. Serramenti di Doldo D.co  | P.iva 0117810802  |  Privacy policy
Copyright © 2022. All Rights Reserved.
CONTATTI
Torna ai contenuti